ANTINORI Cervaro della Sala 2021

75.00 iva inc.

Il Cervaro della Sala è un celebre vino bianco umbro, nato dall’assemblaggio di Chardonnay e Grechetto, poi affinato in barrique per 5 mesi. Ha profumi intensi ed esuberanti di agrumi, pere, fiori bianchi e vaniglia. Al palato è morbido e ben strutturato, con lunghe sfumature suadenti di burro e frutta tostata

Solo 1 pezzi disponibili

COD: 1147-1 Categoria: Tag:

Descrizione

Vinificazione
All’arrivo in cantina i grappoli sono stati diraspati e pigiati in modo soffice. Il mosto con le proprie bucce è stato raffreddato a 10 °C per una breve macerazione di circa 2- 4 ore così da estrarre ed esaltare il profilo aromatico e gustativo delle uve. A seguito dell’illimpidimento, avvenuto in tini di acciaio inox, i diversi lotti sono stati trasferiti in parte in legno e in parte in acciaio dove ha avuto luogo la fermentazione alcolica a una temperatura controllata di 16-18 °C; soltanto la quota in legno ha poi affrontato la fermentazione malolattica. Il vino è stato poi successivamente assemblato e imbottigliato.

Note Degustative
Bramìto della Sala 2020 si presenta di un colore giallo paglierino. Al naso prevalgono le note di fiori bianchi seguite da sentori leggermente agrumati. Al palato è croccante, di buon corpo e contraddistinto da una grande bevibilità. La gradevole mineralità rende il finale piacevolmente sapido.

Informazioni aggiuntive

Formato

0.750 L

Anno

2020